14 Followers
24 Following
Nasreen

FRAILTY, Thy Name is Woman!

Nasreen's Blog.

Currently reading

Il principe vampiro. Legame di sangue
Christine Feehan
Tutto Sherlock Holmes
Arthur Conan Doyle
Timeline. Ai confini del tempo
Michael Crichton, Paola Bertante
La signora della tentazione
Tina St. John, Lara Adrian
Nuova Terra. Gli occhi dell'erede
Dilhani Heemba
Inheritance: 4
Christopher Paolini
Io non sono Mara Dyer
Michelle Hodkin

Il principe dei lupi

Il principe dei lupi - Susan Krinard Una delle storie d'amore più belle e "reali", benché fantastiche, che io abbia mai letto. Una storia che coinvolgerà anche le lettrice più ciniche con i suoi paesaggi straordinari, la cura dei particolari e i personaggi indimenticabili.

Non c'è possibilità d'errore: una storia che verrà amata in tutte le sue cupe, fresche e "umane" sfaccettature. Una storia che rimane dentro e accarezzi i cuori riuscendo a toccare le corde della realtà di "coppia" quando spesso un romance si limita a narrarne l'innamoramento fulmineo dettato dal colpo di fulmine.

Non c'è colpo di fulmine fra Joelle, americana alla disperata ricerca del punto in cui anni prima morirono i suoi genitori in un incidente aereo, e Luke, solitario e ricco don giovanni dall'aria misteriosa e dal presente ancor più complesso.

Entrambi giocheranno una partita senza via di uscita, si sfideranno e si aggireranno come bestie pronte a saltarsi alla gola inconsapevoli che la resa è, per entrambi, vicina.

Joelle, bella ma tosta, con la sua aria solare e disponibile verso tutti che nasconde, però, la sua anima dietro uno spesso scudo che la proteggerà fino alla fine dietro alla sua incrollabile logica e pratiocità.

Luke, ricco proprietario terriero, che designa la nuova arrivata come sua prossima "preda". Un gioco veloce ma soddisfacente che però lo sbalordisce non appena vede che Joey non è per niente interessata a cedergli. La caccia, senza pietà, facendo leva sul suo indiscusso fascino fino a quasi piegarla. Poi, inspiegabilmente, ci ripensa e la evita, scomparendo.

Peccato che Joey non sia un tipo da darsi per vinta e si addentra nella vita di Luke con la forza, ignorando quando in realtà lui la stesse evitando per il suo stesso bene. Lei non ci sta e si insinua senza preavviso nel mondo e nel cuore di Luke... Fino a quando non scoprirà una verità che ha sempre avuto sotto gli occhi, non riuscendo veramente a comprenderla.

La trama in sé non è assolutamente originale, fin dall'inizio si sa dove andrà a parare. E' lo sviluppo di questa e la crescita del rapporto dei personaggi che rende il tutto assolutamente unico e magico. E' "umano" e "reale" come lo sono gli errori e le ferite che entrambi si infliggono, senza pietà.

Assolutamente consigliato a chi cerca un romanzo molto curato fin nel minimi dettagli e con un'attenzione particolare all'evoluzione del rapporto fra i due protagonisti.