14 Followers
24 Following
Nasreen

FRAILTY, Thy Name is Woman!

Nasreen's Blog.

Currently reading

Il principe vampiro. Legame di sangue
Christine Feehan
Tutto Sherlock Holmes
Arthur Conan Doyle
Timeline. Ai confini del tempo
Michael Crichton, Paola Bertante
La signora della tentazione
Tina St. John, Lara Adrian
Nuova Terra. Gli occhi dell'erede
Dilhani Heemba
Inheritance: 4
Christopher Paolini
Io non sono Mara Dyer
Michelle Hodkin
Angeli tentatori - L.A. Weatherly Angeli tentatori. Angel fire, diL. A. (Lee) Weatherly, è il secondo volume della trilogia YA urban fantasy paranormal romance Angels Trilogy, tutta incentrata sulle creature angeliche.

Diversamente dagli altri romanzi del filone angelico, la Angels Trilogy Series presentava un anno fa un fattore innovativo piuttosto apprezzabile, soprattutto dopo una scorpacciata di paranormal romance stucchevolemtne romantici e pieni di angioletti del tutto devoti al bene: una genesi innovativa della figura angelica e, soprattutto, la malvagità dei suddetti angeli.

Un anno fa, con il primo volume Angel, la Weatherly era riuscita senza dubbio a conquistare una buona fetta di lettori, soprattutto grazie alla scene cariche d’amore e azione. Il finale poco chiaro non aveva intaccato troppo l’opinione generale del libro, limitandosi a lasciare un po’ di amaro in bocca al lettore.

Angeli Tentatori riparte esattamente da dove avevamo lasciato Willow e Alex: in fuga da tutto e tutti e braccati a vista dagli Angeli che avevano tentato di fermare e distruggere.
Nel frattempo però viene presentato anche un nuovo e pericoloso (unicamente per gli amanti della coppia Willow&Alex) personaggio: Seb. Anch’egli semiangelo come la nostra Willow, Seb è alla ricerca spamodica di una ragazza semiangelo, la sua ragazza semiangelo, ragazza da lui sognata e cercata da anni.

Alex e Willow, alla ricerca di un modo per sconfiggere gli angeli, si recheranno, guidati da una visione della ragazza, a Città del Messico dove incontreranno vecchie conoscenze e niente meno che Seb. Cosa accadrà? Seb si metterà fra Alex e Willow dando il via ad un altro dramatico triangolo? Si unirà agli Angel Killer sopravvissuti lasciando Willow ?

Come Angel, anche Angeli Tentatori si presenta come una conferma. La Weatherly, infatti, continua a tenere incollati i lettori, pagina dopo pagina, con il suo stile, la cura dei personaggi e soprattutto con questo sua versione “cattiva” degli angeli.
Willow, Alex e lo stesso Seb che abbiamo appena conosciuto sono stati caratterizzati bene dall’autrice, con particolare attenzione Alex che mostra molte più sfaccettature caratteriali rispetto che in Angel.
Altro punto a favore dell’autrice è la cura dei particolari che non lascia nulla se non il necessario all’immaginazione del lettore, mostrandosi a volte prolissa ma sicuramente accurata. E’ piacevole per una volta leggere qualcosa classificato “per giovani” ma allo stesso tempo ricco di particolari, è evidente che “per giovani” non sia un sinonimo di superficialità. Peccato che non tutti gli autori lo sappiano, questo.

Il romanzo risulta scorrevole e piacevole, nonostante i numerosi elementi inseriti in più dall'autrice che hanno dato un tocco più complesso all'intera vicenda, triangolo amoroso a parte che, invece, risulta piuttosto scontato.

Una lettura da ombrellone ma non solo, anzi, visto la piccola "mole" del tomo è consigliabile gustarselo al fresco di un ristorante, e quanto mai essenziale, ventilatore...