14 Followers
25 Following
Nasreen

FRAILTY, Thy Name is Woman!

Nasreen's Blog.

Currently reading

Il principe vampiro. Legame di sangue
Christine Feehan
Tutto Sherlock Holmes
Arthur Conan Doyle
Timeline. Ai confini del tempo
Michael Crichton, Paola Bertante
La signora della tentazione
Tina St. John, Lara Adrian
Nuova Terra. Gli occhi dell'erede
Dilhani Heemba
Inheritance: 4
Christopher Paolini
Io non sono Mara Dyer
Michelle Hodkin
Sogno Nero - Christine Feehan Tre stelle per rotta della cuffia.
Purtroppo non è un granché come romanzo, e me ne rammarico.
Superficiale, noioso (lo schema proposto è sempre lo stesso da circa 5 romanzi)e poco coinvolgente.

I personaggi non sono molto curati, neanche approfonditi e un Antico come Falcon meritava decisamente di essere tratteggiato meglio di come è stato fatto.

Idem per la sua compagna che è stata buttata là, nella storia, come una vittima di una persecuzione assolutamente poco credibile. Un vampiro antico ti da la caccia e tu, umana, te la cavi per 15 anni?
Vampiro che da del filo da torcere a un altro Antico, il Principe e il fratello? Ma stiamo scherzando? Dov'è la coerenza?

La storia del diario, arrivato attraverso di decenni a Sara è bello, affascinante e meritava di essere approfondito, magari con qualche pagina qua e la durante la narrazione delle vicende posteriori, dell'incontro vero e proprio fra Sara e Falcon.

E che dire di questo maschio che, benché più antico di tutti quelli conosciuti fino ad ora, sembra invece così rilassato, poco incline al possesso e la dominazione che eravamo abituati a leggere con gli altri maschi?

Non saprei, un romanzo che, molti se non tutti i punti di vista, si mostra come appena abbozzato, mal curato e poco approfondito.
Siamo stati abituati in maniera diversa da Christine Feehan che, per quanto ripetitiva e abitudinaria nella struttura delle trame, ha sempre comunque fornito uno ottimo spessore ai suoi romanzi.