14 Followers
24 Following
Nasreen

FRAILTY, Thy Name is Woman!

Nasreen's Blog.

Currently reading

Il principe vampiro. Legame di sangue
Christine Feehan
Tutto Sherlock Holmes
Arthur Conan Doyle
Timeline. Ai confini del tempo
Michael Crichton, Paola Bertante
La signora della tentazione
Tina St. John, Lara Adrian
Nuova Terra. Gli occhi dell'erede
Dilhani Heemba
Inheritance: 4
Christopher Paolini
Io non sono Mara Dyer
Michelle Hodkin

Il respiro del drago

Il respiro del drago - Michael Connelly, Stefano Tettamanti, Giuliana Traverso Ed ecco che Harry torna!
Una partenza un po' sottotono, un po' titubante. Forse è lo stesso lettore che, di libro in libro, arriva a temere che il proprio eroe si stanchi, visto che oltretutto sta invecchiando.
Le prime pagine sembrano quasi confermare il fatto eppure, dopo un centinaio di pagine, ecco che il nostro vecchio Bosch torna all'arrembaggio.
Qualcuno osa toccare la sua bambina ed ecco che la patina di lieve mediocrità che sembra aver rivestito il personaggio si scioglie come la neve al sole ed ecco che il nostro Eroe riparte in quarto.
Non c'è esitazione, non c'è da pensare, semplicemente lui agisce come una macchina da guerra perfettamente oliata.
Non è importante che il nemico sembra essere la Triade (l'organizzazione mafiosa cinese più potente del mondo), non è importante che la sua bambina si trovi a Hong Kong, nulla sembra fermalo e tutto ciò che si mette sulla sua strada finisce sottoterra, letteralmente.

Riavere fra le sue braccia Maddie non sembra una speranza, ma un obiettivo che persegue senza sosta e nulla sembra turbarlo. Ci saranno delle grossissime perdite, ma il dolore verrà relegato come qualcosa da affrontare solo successivamente.

Il caso verrà risolto. I personaggi del dramma, però, saranno ben diversi da quelli previsti e scovati da Harry, ma non importa, il caso verrà comunque chiuso. Come sempre.